Nodes Limited Edition Print by Rä di Martino

Dimensioni stampa: 32 x 45 cm

Cornice in legno di noce con doppio vetro museo

Tiratura: Edizione di 50

 

Immagini sull’attualità è una sezione dedicata al racconto per immagini di eventi che hanno caratterizzato il dibattito sulla stampa nazionale o internazionale. La rubrica viene affidata a studiosi, artisti e professionisti che declinano il tema secondo proprie modalità di analisi. Il progetto è realizzato in collaborazione con Untitled Association e include la realizzazione di una stampa Risograph in edizione limitata firmata dall’artista.

 

Il tema scelto per Immagini sull’attualità 15-16 è “Meet”, una delle parole chiave più cercate su Google nel 2020 e la rubrica è stata curata da Rä di Martino.
L’immagine scelta per la terza edizione del progetto è “Meet Me”, 2020, stampata in Risograph su carta Favini Crush Uva 250 gr.

 

Biografia di Rä di Martino
Rä di Martino (Roma, 1975) ha studiato al Chelsea College of Art e alla Slade School of Art di Londra, ha poi vissuto a New York, dal 2005 al 2010; vive e lavora ora a Roma. Ha esposto in istituzioni quali la Tate Modern a Londra, il MoMA PS1 a New York, Palazzo Grassi a Venezia, GAM e Fondazione Sandretto Rebaudengo a Torino, MACRO e MAXXI a Roma, Museion a Bolzano, MCA a Chicago, Hangar Bicocca e PAC a Milano. Ha partecipato a festival del cinema internazionali quali Festival del film Locarno, VIPER Basel, Transmediale Berlino, Kasseler Dokfest, Torino Film Festival, e al Festival del Cinema di Venezia vincendo nel 2014 il Premio SIAE, il premio Gillo Pontecorvo e una menzione speciale ai Nastri d’Argento con il film The Show MAS Go On (2014). Il suo primo lungometraggio Controfigura (2017) è stato presentato in anteprima all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Nel 2018/2019 sviluppa il progetto AFTERALL, con il sostegno del premio del Mibac – Italian Council in collaborazione con la Fondazione Volume! presentato al Mattatoio – Palexpo di Roma (2019) e nel 2020 al Kunstmuseum St. Gallen (2020); 2019/2020 produce un nuovo video “L’eccezione” commissionato ed al Museo del 900 di Firenze, che vince la prima edizione del premio Lio Capital (Milano, 2020). Nel 2021 sviluppa il documentario per ARTE’ “Il giardino” e il video sul Teatro di Pontedera “Fuori dai teatri”. Durante l’estate 2021 sarà in residenza alla Mahler&Lewitt foundation a Spoleto.