pp. 112
Formato chiuso: 20,5x26 cm
Stampa Offset
Modigliani Neve Insize 260 gr
Cyclus Offset 115 gr
Symbol Mat Plus 100 gr
EDITORIALE 5-6
Dionigi Mattia Gagliardi
L’OPERA D’ARTE COME STIMOLO AMBIGUO
Dionigi Mattia Gagliardi
BELLEZZA NEL CERVELLO: PER UNA NEUROSCIENZA DELL’ARTE
Jean Pierre Changeux
SULLA RELAZIONE TRA ARTE E SCIENZA: ALCUNE CONSIDERAZIONI GENERALI
Jacopo Natoli
È È
Estratti da “La società dello spettacolo” di Guy Debord
RITRATTI ATIPICI: UN’IPOTESI SPERIMENTALE
Marco Marini
POESIA E RICERCA: I LIMITI DELLA POESIA ITALIANA CONTEMPORANEA
Manuel Focareta
VERSO UNA COMMISTIONE TRA DISCIPLINE SCIENTIFICHE E UMANISTICHE
Giulia Torromino
LA METRICA DELLA MACCHINA E LA FORZA DELL’ARTE
Giuseppe Ungaretti
WEBUH
Danilo Innocenti
SULLA NATURA DELL’ATTIVITÀ AUTORIALE: CIRCOSCRIVERE ÀTOR
Tamar Hayduke
DICHIARAZIONE ATTO DI VENDITA
CONVERSAZIONI WHATSAPP: TERMINI E CONDIZIONI
Jacopo Natoli
IL MODO IN CUI IL MONDO È
Nelson Goodman
/ ENGLISH TEXTS
EDITORIAL LETTER 5-6
Dionigi Mattia Gagliardi
THE WORK OF ART AS AN AMBIGUOUS STIMULUS
Dionigi Mattia Gagliardi
BEAUTY IN THE BRAIN: FOR A NEUROSCIENCE OF ART
Jean-Pierre Changeux
ON THE RELATIONSHIP BETWEEN ART AND SCIENCE:
INTRODUCTIVE OBSERVATIONS
Jacopo Natoli
È È
Text extracted from: The Society of the Spectacle by Guy Debord
ATYPICAL PORTRAITS: AN EXPERIMENTAL HYPOTHESIS
Marco Marini
POETRY AND RESEARCH:
ITALIAN CONTEMPORARY POETRY AND ITS LIMITS
Manuel Focareta
TOWARDS A NEW MERGER OF SCIENTIFIC DISCIPLINES AND HUMANITIES
Giulia Torromino
ON THE MACHINE, ITS METRIC, AND THE POWER OF ART
Giuseppe Ungaretti
WEBUH
Danilo Innocenti
ON THE NATURE OF AUTHORSHIP: CIRCUMSCRIBING ÀTOR
Tamar Hayduke
THE WAY THE WORLD IS
Nelson Goodman