Nodes Limited Edition Print by Numero Cromatico

Caratteristiche tecniche

Dimensioni stampa: 32 x 45 cm
Cornice in legno di noce con doppio vetro museo
Tiratura: Edizione di 50

 

Immagini sull’attualità e Nodes Limited Edition Print
Immagini sull’attualità è una sezione dedicata al racconto per immagini di eventi che hanno caratterizzato il dibattito sulla stampa nazionale o internazionale. La rubrica viene affidata a studiosi, artisti e professionisti che declinano il tema secondo proprie modalità di analisi. Il progetto è realizzato in collaborazione con Untitled Association e include la realizzazione di una stampa Risograph in edizione limitata firmata dall’artista.

 

La quarta edizione del progetto a cura di Numero Cromatico
Il tema scelto per Immagini sull’attualità 17-18 è “Cambiamento”, la rubrica è stata curata dal collettivo Numero Cromatico.
L’immagine scelta per la quarta edizione del progetto è “Io divento eterno”, 2021, stampata in Risograph su carta Favini Crush Kiwi 250g.

 

Biografia di Numero Cromatico
La ricerca e la pratica artistica di Numero Cromatico si fonda sull’approccio scientifico all’arte, con particolare attenzione alle più recenti scoperte neuroscientifiche e ambiti quali neuroestetica, estetica empirica, psicologia sperimentale, letteratura, digital humanities e comunicazione visiva. Le pratiche del gruppo, formato da ricercatori provenienti dal mondo delle arti visive  e delle neuroscienze, si sviluppano in diverse direzioni: dalla pittura alle installazioni ambientali, dalle intelligenze artificiali a progetti editoriali, mostre, laboratori ed eventi divulgativi. Il collettivo è fondatore di Nodes, rivista di neuroestetica punto di riferimento per ricercatori di tutto il mondo. A partire dal 2016 il gruppo decide di aprire a Roma uno spazio sperimentale in cui presentare le proprie ricerche al pubblico.